Lunedì, 19 novembre 2018

Chris Cornell: pronto il lancio del nuovo album

Chris CornellSarà la seconda prova da solista dell’ex frontman di Soundgarden e Audioslave. Chris Cornell farà uscire il prossimo primo giugno “Carry On”, nuovo album con 14 canzoni il cui primo assaggio è stato il tema dell’ultimo "007 Casino Royale” intitolato “You Know My Name”. Da qualche giorno le radio hanno cominciato a programmare il secondo estratto dall’album intitolato “Arms Around Your Love”. Ascoltandolo, l’impressione è che Cornell abbia optato per un pop-rock di qualità ma sicuramente molto più morbido rispetto a come lo si è conosciuto agli inizi della sua carriera. “Carry On” sarà interamente presentato dal vivo il 24 maggio all’Alcatraz di Milano.

- Almanacco del 17 aprile -

1960 – A causa di un incidente stradale, scompare a Bath (Inghilterra) Eddie Cochran, uno dei cantanti simbolo del rock and roll americano degli anni 50. Con lui in auto viaggiavano anche la fidanzata Sharon Sheeley e il collega Gene Vincent che riportano alcune ferite.
1964 – Esce nel Regno Unito, per la Decca, il primo album dei Rolling Stones intitolato “The Rolling Stones”. La versione americana, su etichetta London records, riporterà in copertina la dicitura “England’s newest hitmaker”.
1982 – I Toto entrano in classifica al numero 81 con il singolo “Rosanna”. In poche settimane raggiungerà la vetta e l’album “Toto IV” riceverà due Grammy Awards.
1982 – Gli Iron Maiden entrano direttamente al primo posto delle classifiche inglesi con “The Number of The Beast”, album con riferimenti satanici. Ai tempi si diceva che durante le registrazioni del disco fossero accaduti fenomeni strani in studio tra amplificatori che emettevano rumori inconsueti e registrazioni che, all’ascolto, non corrispondevano esattamente a ciò che si era effettivamente suonato e cantato. L’ipotesi più reale di ispirazione per il titolo riguarda invece il conto di riparazione dell’auto del produttore che era di 666 sterline, corrispondente al “numero della bestia”.

Compiono oggi gli anni: Nick Hornby (scrittore) 50, Victoria Adams Beckam (cantante) 33, Paola Perego (conduttrice) 41.

Martedì, 17 aprile 2007