Mercoledì, 18 novembre 2020

A luglio il film dei Simpson...con i Green Day

Green DayI tanti appassionati della famiglia a cartoni animati più popolare del mondo stanno aspettando il 27 luglio, data in cui uscirà al cinema "The Simpsons Movie" e di certo non avranno mancato di gustarsi le prime anteprime online (www.simpsonmovie.com). In uno dei divertentissimi trailer visibili gratuitamente sul web appaiono per pochi fotogrammi anche i Green Day (ovviamente "sipsonati") che suonano su un palco galleggiante. La rockband non è tuttavia menzionata nei crediti del film ma pare che la Warner, oltre al cameo, abbia confermato che nel lungometraggio ci sarà spazio per un brano di Billie Joe Armstrong e Co. Non è però stato specificato se si tratterà di una canzone inedita o meno.

- Almanacco del 27 febbraio -

1967 - I Pink Floyd registrano il loro primo singolo "Arnold Layne". Il brano verrà riproposto nel 2006 dal solo David Gilmour in coppia con David Bowie, in omaggio allo scomparso Syd Barrett.
2005 - Alla notte degli Oscar di Hollywood trionfa "Million dollar baby" il film di Clint Eastwood ricevendo le statuette per miglior regia, migliore attrice protagonista, Hilary Swank e miglior attore non protagonista Morgan Freeman. Gli altri oscar più importanti vanno a Jamie Foxx come miglior attore protagonista per "Ray" film sulla vita del grande Ray Charles mentre il premio per miglior non protagonista femminile va a Cate Blanchett per il film "The Aviator" di Martin Scorsese.
1977 - La polizia canadese perquisisce la suite di Keith Richards in un hotel di Toronto mentre lui sta dormendo. Vengono sequestrati 22 grammi di eroina, 5 grammi di cocaina e alcuni narcotici. Richards viene ovviamente arrestato (e poi rilasciato su cauzione) per possesso di droga e intento di spaccio. I fans dei Rolling Stones tremano! Quest'ultimo arresto aggiunto a quelli precedenti potrebbe mettere seriamente in crisi la carriera della band.
1981 - I Police ricevono il disco d'oro per "Zenyatta Mondatta", il loro terzo album e il loro maggior successo commerciale. La prima hit estratta è "De Doo Doo Doo, De Da Da Da".

Compiono oggi gli anni: Elizabeth Taylor (attrice) 75, Adrian Smith (chitarrista Iron Maiden) 50, Mal (cantante) 64, Chiara Iezzi (cantante) 34, Alessandro Gassman (attore) 42, Josè Carreras (tenore) 61.

Martedì, 27 febbraio 2007