Venerdì, 19 aprile 2019

Il buono, il brutto e la regina

The Good the Bad and the QueenDamon Albarn pare abbia nuovamente rimandato i suoi impegni con i Blur. Il musicista e cantante inglese è stimolato da altri progetti, dalla formazione di altre band e stavolta ha scelto di concedersi per un supergruppo. L'album è uscito venerdì scorso e si intitola proprio come il nome del combo "The Good The Bad & The Queen".

Tony Allen, batterista dei Fela Kuti, Paul Simonon storico bassista dei Clash, Simon Tong chitarrista dei Verve e il produttore Danger Mouse sono i compagni d'avventura di questo nuovo progetto che mixa atmosfere afro-beat al brit-pop al punk e al reggae. Già due sono i singoli che hanno anticipato l'uscita dell'album: "Herculean" e "Kingdom Of Doom".

- Almanacco del 22 gennaio -

1966 - Nancy Sinatra, figlia di Frank, entra per la seconda volta nella top 100 con quello che diventerà il suo brano più famoso "These Boots Are Made For Walkin'". In breve tempo il brano raggiungerà la prima posizione in classifica.
1971 - A Londra viene proiettato al cinema per la prima volta "Mad Dogs And Englishmen", il film concerto di Joe Cocker, registrato al Fillmore East di New York. Insieme a Cocker, sul palco si alternano vari ospiti tra cui Leon Russel e Rita Coolidge. Insieme a "Woodstock" e a "The Last Waltz", questo film concerto è considerato uno dei più rappresentativi della storia del rock anni 70.

Oggi è il compleanno di: Linda Blair (attrice) 48, Stefano Nosei (attore) 51.

Lunedì, 22 gennaio 2007