Domenica, 3 luglio 2022

Possibile reunion per i Police

Police ReunionI Police di nuovo insieme?
Si saprà probabilmente a fine mese se, dove, come e quando avremo il piacere di rivedere insieme sul palco Sting, Andy Summers e Stewart Copeland, ovvero i Police. Per anni si sono susseguite voci su una loro reunion e pare che il momento stia davvero arrivando.
Quest'anno infatti, si celebra il trentennale della nascita del gruppo che si sciolse ufficialmente nel 1985. Secondo i bene informati ci sarebbero già alcune date di concerti in attesa di conferma per maggio e giugno nella sola Inghilterra e i tre starebbero addirittura già provando la scaletta con tutti i loro classici. In contemporanea al tour dovrebbero uscire due nuovi "Greatest Hits" arricchiti da materiale audio/video inedito. Sarebbe davvero una bella e ghiotta occasione per i vecchi fans dei Police e per le generazioni venute dopo che li hanno scoperti ascoltando i loro album.

- Almanacco del 16 gennaio -

1976 - Viene pubblicato l'album "Frampton Comes Alive" di Peter Frampton che vende oltre 20 milioni di copie. Tra i brani che lo compongono, spicca "Show me the way" che diventerà il suo grande classico.
1980 - Paul McCartney viene arrestato a Tokio durante un tour perchè trovato in possesso di marjiuana. Rimarrà 10 giorni dietro le sbarre e successivamente espulso dal Giappone dove per un po' di tempo non potrà più tornare.
1984 - Sono in totale 8 i riconoscimenti che Michael Jackson porta a casa ai Music Awards, grazie al suo album "Thriller".
1988 - George Harrison torna in testa alle classifiche di tutto il mondo con "Got My Mind Set On You" tratta dall'album "Cloud Nine" che annovera collaborazioni con Eric Clapton, Ringo Starr e Jeff Lynne.

Compiono oggi gli anni: Kabir Bedi (attore) 62, Sade (cantante) 48, Kate Moss (modella) 33, John Carpenter (scrittore e regista) 59, Bob Bogle (musicista The Ventures) 73.

Martedì, 16 gennaio 2007