Domenica, 20 ottobre 2019

14/11 Novara: il racconto di Pattyna

NovaraRacconta il tuo concerto di Luciano a teatro, inviando un email a: teatri@ligachannel.com

Ancora non ci credevo che Luciano avrebbe suonato nella mia città, Novara. Anche quando alle sette del mattino del 12 settembre ero in coda attendendo l'inizio delle vendite dei biglietti non ci credevo...Poi il biglietto era mio, quinta fila platea: buon inizio, mi son detta.

E' iniziata l'attesa di questo giorno, ipotizzando in ogni modo come sarebbe potuto essere il concerto e come avrei reagito io in questa situazione: teatro, posto a sedere, poco rumore...

Ed oggi finalmente, alle 20,30 ero già seduta al mio posto ma ancora non riuscivo a realizzare, a capire, a immaginare!

Come fare a riportare in poche parole un misto di emozioni, sensazioni, odori, anime e corpi che tutti insieme in una volta sola si muovono, cantano, saltano ed esprimono a loro modo emozioni, sensazioni, odori a loro volta difficili da esprimere?

Io per esempio ho chiuso gli occhi un istante e mi sono guardata intorno...poi ecco Luciano comparire sul palco ed intonare le prime note di Sono qui per l'amore...e ancora emozioni,emozioni,emozioni.

Entrano i musicisti..Mel, Roby, Rigo, Josè e Mauro questa sera sono stati grandiosi hanno saputo ricomporre le canzoni come se venissero suonate per la prima volta e come la prima volta hanno suscitato in me sensazioni incredibili.

Giù di adrenalina, senza capirci più niente solo con la voglia di cantare e di fondersi con tutte le voci e i suoni che aleggiavano all'interno del teatro: le poesie, ancora le canzoni e ancora le emozioni difficili da tenere a bada (perchè si sa qualche lacrima è scappata, ma sommessamente, senza far rumore) e ancora a saltare, a vivere quell'attimo irreale di pienezza e beatitudine.


Luciano...che dire..GRAZIE DI CUORE per le sensazioni che solo tu riesci a trasmettere al tuo pubblico. Fenomenale e grande come solo tu puoi essere a coinvolgere tutti in questo grande ed unico spettacolo fatto non solo di canzoni, ma di poesia, parole,anima e cuore.


E poi la fine...l'ultima canzone, il sipario che si chiude, qualche ultima parola che cerchi di esprimere, comprimere, riassumere e spiegare emozioni e pensieri ancora indefiniti ma sicuramente unici.


L'amore conta,

Pattyna

Mercoledì, 15 novembre 2006