Lunedì, 4 novembre 2019

Il cocktail cinematografico per la vostra estate:

una spruzzata di jeans, un goccio di Peter Sellers, shakerare con sfortunati eventi...

4 amiche e un paio di jeansCiao ragazzi l’estate sta finendo, ma se doveste ancora partire vi consiglio di mettere in valigia l’essenziale…“4 Amiche e un paio di Jeans”. Il film tratto dall’omonimo romanzo di Ann Brashares racconta di quattro ragazze inseparabili che, per la prima volta, decidono di trascorrere le vacanze estive in posti diversi.
Carmen passerà le vacanze col padre in Carolina, Lena andrà in Grecia, Tibby resterà a casa a realizzare il suo primo film, mentre Bridget si recherà in Messico. Una cosa le terrà unite: un paio di jeans che come per magia stanno bene a tutte e che riusciranno a scambiarsi durante la villeggiatura.

Tu chiamami Peter Per i numerosissimi fan di Peter Sellers è invece in arrivo “Tu chiamami Peter” con Geoffrey Rush, Charlize Theron, Emily Watson. La pellicola diretta da Stephen Hopkins racconta la vita del celebre comico britannico, dalle sue prime performance alla radio BBC, sino al successo clamoroso dei personaggi e dei film che lo hanno reso immortale: “La Pantera Rosa” , “Hollywood Party” e “Lolita”.

Indovina chiE se invece siete genitori apprensivi, sempre desiderosi di sapere con chi escono i vostri figli, il film per voi è “Indovina chi”. Percy, padre della bellissima Theresa, ha sempre pensato che sua figlia si sarebbe fidanzata con un uomo della bellezza di Denzel Washington ed il fascino di Tiger Woods. Ma il cuore di Theresa è già stato rapito da Simon, un ragazzo caucasico. Quando Percy conosce il suo futuro genero per  lui è uno shock: inizia ad interrogarlo sulla sua famiglia, sugli studi fatti, la carriera e gli sport preferiti. Anche se il ragazzo non sembra avere nulla di sbagliato, l’uomo decide che la sua missione sarà quella di mandare a monte il fidanzamento della figlia…
don juan de marco Se state cercando un maestro d’amore potete rivolgervi alla prima videoteca disponibile. Sta, infatti, per uscire “Don Juan De Marco” con Marlon Brando, Johnny Depp e Faye Dunaway. Un giovane, che afferma di essere il leggendario Don Giovanni, dopo aver minacciato il suicidio, finisce in cura da uno psichiatra a cui racconterà tutte le sue avventure...Tra gli extra del film: accesso alle scene, trailer cinematografico, video musicale di Bryan Adams e la colonna sonora originale separata.

Una serie di sfortunati eventiQualora mi consideraste uno sfortunato evento nella vostra giornata, vi suggerisco di affidarvi al dvd “ Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi” per la regia di Brad Silberling, con Jim Carrey, Meryl Streep e Jude L aw.  Gli orfani Baudelaire sono tre ragazzi decisamente sfortunati. Alle loro ricchezze punta un furfante che li perseguita continuamente. Tra gli extra: scene tagliate e featurette, commento audio del regista, come diventare un pessimo attore, il casting e un gioco interattivo.
Il vostro “sfortunato evento” vi dà appuntamento alla prossima settimana e vi augura una settimana di grande cinema. 

Lunedì, 22 agosto 2005