Domenica, 10 novembre 2019

6/9: Luciano al "Festivaletteratura" di Mantova!

Giovedì 6 settembre alle ore 21.30, in Piazza Castello a Mantova, Luciano sarà protagonista di un incontro con il linguista e critico d'arte Giuseppe Antonelli, per parlare de "Il rumore dei baci a vuoto", ultimo libro di racconti firmato da Luciano Ligabue, uscito per Einaudi lo scorso aprile.

L'incontro fa parte di "Festivaletteratura", una tra le più importanti manifestazioni all'insegna del divertimento culturale, con autori e artisti provenienti da tutto il mondo che quest'anno si svolge dal 5 al 9 settembre.

Come per la maggior parte delle iniziative in programma, anche per questo incontro con Ligabue,  l'organizzazione ha previsto un biglietto d'ingresso al prezzo di Euro 4,50, acquistabile secondo le modalità che si trovano qui.

Da "Festivaletteratura - programma 2012":
"Se io ne avessi meno, di pudore, mi metterei a pregare. Ma sono sicuro che c’è la fila, davanti a qualche Dio, di gente che si fa viva solo quando ne ha bisogno o è disperata e chiede qualche tipo di miracolo".
Luciano Ligabue non ha bisogno di miracoli: il ruolo di simbolo del rock italiano se l'è guadagnato. Ma non è sempre stato tutto rose e fiori: nei momenti difficili, scrivendo ha sfogato la sua creatività in maniera libera, senza i vincoli della musica o delle immagini. Dopo una raccolta di racconti, un romanzo e un libro di poesie, torna alle origini con "Il rumore dei baci a vuoto", tredici piccole storie che ruotano attorno alla morte e all'amore, al dolore e agli imprevisti della vita. Giuseppe Antonelli, linguista e critico letterario, intervista questo poliedrico artista.

Festivaletteratura (sito ufficiale - programma 2012)

Sabato, 28 luglio 2012