Venerdì, 16 ottobre 2020

15/06: a Correggio, Festa per "Radiofreccia" con Liga!


Correggio
festeggerà in modo del tutto speciale i 15 anni di uscita di "Radiofreccia", il primo film di Luciano Ligabue, uscito nel 1998, che ha ottenuto grande successo di critica e pubblico (3 David di Donatello, 2 Nastri d'argento e 4 Ciak d'oro).

SABATO 15 GIUGNO
Ore 21.30
TRA SCHERMO E REALTÀ: 15 ANNI DI “RADIOFRECCIA”
Il primo lungometraggio scritto e diretto da Luciano Ligabue viene festeggiato in Corso Mazzini alla presenza del regista, del produttore e degli attori che terranno un incontro sul palco, sotto la Torre dell'Orologio (nel film: sede della Radio).
A seguire, per la prima volta in Corso Mazzini, verrà proiettato “RADIOFRECCIA”, un film di Luciano Ligabue, con Stefano Accorsi, Luciano Federico, Alessio Modica, Enrico Salimbeni, Roberto Zibetti. Prodotto da Domenico Procacci.
 
La festa comincerà già dal tardo pomeriggio.
Dalle ore 18 alle 20, infatti, prenderà il via "LIGABUSKERS": protagonisti i musicisti di strada che suoneranno in acustico le canzoni di Luciano nel centro di Correggio.
 
L'INGRESSO È GRATUITO e APERTO A TUTTI
Bar e ristoranti del centro rimaranno aperti. Alcuni esercenti aderiranno all'iniziativa “Solidarietà on Stage”, devolvendo il 10% dell'incasso serale di sabato 15 giugno per la riapertura della Scuola di Musica di Reggiolo e del Teatro Spazio Aperto di Rolo.
 
15 ANNI DI "RADIOFRECCIA": Partecipa all'evento fb!
 
"Tra Schermo e Realtà: 15 anni di Radiofreccia" e "LigaBuskers" sono iniziative nate dalla collaborazione tra il Comune di Correggio, la Proloco, l'Associazione Commercianti "Punta al Centro" e barMario (fanclub ufficiale di Ligabue). 
 
Tel. 0522 631770  
e-mail: turismo@comune.correggio.re.it
Giovedì, 6 giugno 2013